Se avete perso il servizio newborn
- 19 Maggio 2020
- -
Il servizio fotografico newborn è certamente uno dei ricordi più attesi che i genitori vogliono conservare dei primi giorni insieme al loro piccolo.
Ma se il tuo bambino è nato durante il lockdown o per qualsiasi altro motivo sono ormai passati i 15 giorni raccomandati per questi scatti?
Niente paura, puoi ancora iniziare a raccontare il suo arrivo in famiglia con immagini meravigliose!

In genere si consiglia di scattare le foto tra il 10 e il 15 giorno di vita del bambino per diversi motivi: le forme da neonatino che ancora lo caratterizzano, il sonno ancora molto profondo che permette di disturbarlo poco, l’assenza ancora per qualche giorno dell’acne neonatale… tanti motivi che fanno preferire questo periodo per ottenere le tipiche immagini da neonato.
Può capitare però per diversi motivi che non abbiate potuto realizzare questo servizio nei tempi considerati ideali. Non pensavate di volerlo, ma poi avete cambiato idea, il bambino o la sua mamma hanno avuto bisogno di qualche settimana per rimettersi in forze, oggi per l’emergenza Covid… Ecco, soprattutto se il motivo è stato questo, non abbiate fretta. Qualche settimana in più non vi porterà via questi ricordi, ma garantirà a voi e al vostro cucciolo quella sicurezza sanitaria che oggi più che mai è al centro di ogni attenzione.
Ovviamente le immagini che avrete saranno diverse da quelle che avreste avuto nei primi 15 giorni. Il vostro bambino avrà cambiato fisionomia, le sue gambette saranno diventate più cicciotte, le guance più piene e non dormirà più così tanto come all’inizio.

Ma avrà anche acquisito un ritmo sonno-veglia-pasti più regolare e vi regalerà ugualmente immagini che vi emozioneranno per sempre!
Immagini che racconteranno i suoi primi sorrisi coscienti, la sua personalità resterà in quelle stampe e ritroverete a distanza di anni quelle espressioni che a uno o due mesi di vita iniziano a essere le sue.
Saranno immagini che parleranno molto di più di voi come famiglia, della vostra complicità, del vostro modo di essere genitori, di come è nato il rapporto con i fratelli maggiori.
Non mancheranno comunque ritratti del neonato che sarà comunque il protagonista del servizio.
Vivrete un’esperienza di famiglia che ricorderete per sempre attraverso stampe racchiuse in un album o appese alle pareti di casa e che restituirà la tenerezza di questi primi momenti con il vostro bambino!

Commenti recenti